Avvocati Part Time

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Spending review. Scrivi a Governo: "per ridurre le spese per consulenze la P.A. usi i suoi avvocati"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

-da www.dirittodelleprofessioni.it -

Il Governo chiede suggerimenti via web ai cittadini su come ridurre la spesa della pubblica amministrazione. Basta andare all'indirizzo http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm e si può segnalare uno spreco. La spending review (o revisione della spesa) si può rendere efficace anche così.

MOBILITIAMOCI  VIA WEB !!! Suggeriamo tutti al Governo di abrogare la legge 339/03 che sottrae alla pubblica amministrazione quei dipendenti che, essendo abilitati all'esercizio della professione forense, vogliono poter fare l'avvocato e che, se potessero farlo, potrebbero arricchire le amministrazioni con professionalità vera e quotidianamente aggiornata dalla pratica delle aule di giustizia. Sarebbe il modo migliore di valorizzare le professionalità interne alle amministrazioni pubbliche e toglier di mezzo la scusa per affidamenti a professionisti esterni di una marea di consulenze e incarichi professionali. Si legga al riguardo quel che scrisse la Corte costituzionale nella sentenza 189/2001.

Ricordiamo pure al Governo, via web, che il presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti, Luciano Pagliaro, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2012, ha descritto come un male endemico la pratica delle "consulenze facili" chieste dalle pubbliche amministrazioni ed ha segnalato che è in continuo aumento il numero delle citazioni in giudizio di funzionari e dirigenti di enti pubblici per l'esternalizzazione ingiustificata di numerosi incarichi.

 

Pubblicità


Annunci

Non sono certo di ben sapere cosa sia il pessimismo (O. Wilde)